Dopo la buona prestazione in Under 21 contro l’Inghilterra, Parigini va a segno con la Germania: momento d’oro per il giocatore del Torino

Contro l’Inghilterra non aveva segnato ma era stata sua l’azione che aveva portato al gol di Kean. Vittorio Parigini è protagonista anche della seconda amichevole dell’Under 21, quella contro la Germania. Stavolta l’esterno granata numero ventisette ci mette lo zampino trovando il gol del momentaneo vantaggio, prima della rimonta tedesca. Ancora una volta, come già accaduto nella sfida di Ferrara di giovedì scorso, anche nella gara di Reggio Emilia Parigini è schierato da Di Biagio titolare. In campo un’ora, il granata ha siglato nel primo tempo il suo gol numero sette con la nazionale Under 21.

Parigini dopo Italia-Germania: “Nel Torino vorrei più spazio, ma rispetto le scelte”

Nel dopogara, Parigini ha commentato la sua prestazione in zona mista. Non tralasciando, però, il suo momento nel Torino: Vorrei avere più spazio, anche se rispetto le scelte dell’allenatore. Il rapporto con Mazzarri? E’ come un papà, mi aiuta e mi dà consigli”. Poi il classe ’96 è tornato sulla sconfitta degli Azzurrini: “È un periodo no, ma abbiamo disputato una buona prestazione. Non ci aspettavamo questa sconfitta. Nella prima frazione di gara abbiamo aggredito molto e siamo passati in vantaggio, poi siamo calati nel secondo tempo e sono loro sono stati bravi portare a casa la vittoria”.

Sul gap tra Italia e le due Nazionali affrontate in amichevole, Parigini ha pochi dubbi: “Il gap con Germania e Inghilterra non esiste, siamo alla pari e potevamo vincere tutte e due le partite. Bisogna metterci più attenzione, all’Europeo sarà diverso”. Infine, un commento sulla rete: “Il gol conta ma io cerco sempre di aiutare la squadra”.


6 Commenti
più nuovi
più vecchi
Inline Feedbacks
View all comments
tore110
7 anni fa

Ale’ Vittorio

andrepinga
andrepinga
7 anni fa

Insieme al rinnovo di Iago e’ la buona notizia di oggi.

Ivan Groznyj (El Terrible)

Direi che si sta meritando più di un’occasione..

Giankjc (più Toro e meno guinzagli&collari)

Vero Ivan, ma mi chiedo al posto di chi…..nella capocchia di TDG.
Dall’inizio non so quante possibilità gli darà.

Ivan Groznyj (El Terrible)

Eh, lo so.. con questo allenatore per lui sarà dura.. Staremo a vedere.

GranataDentro
7 anni fa

piu che d’accordo. resta il problòema tattico. o gioca a 3 davanti o lo mette 2° punta con Belotti, e Iago fuori? OIago dietro a lui e Belotti. Se però Mazzarri lo vede come terzino è da sparargli subito. Ma poi hop una sdorta di provocazioone. Sicuri che non potrebbe… Leggi il resto »

Mancini: “Domani gioca Sirigu perché lo merita”

Zaza, l’affare di Petrachi per il futuro che complica il presente del Toro